lunedì 16 gennaio 2012

I MERCATI

In ogni incontro troveremo una serie di eventi (mercati) per poter scommettere.
Ci sono 2 tipi di mercati:

----> NON IN-GARA
----> IN GARA

Nei mercati NON IN-GARA è possibile effettuare scommesse fino all'inizio della partita: al fischio d'inizio verranno chiuse senza avere in seguito la possibilità di operare.

Nei mercati IN-GARA è possibile fare operazioni in qualsiasi momento dell'incontro, tranne quando il mercato viene momentaneamente SOSPESO (in caso di gol, rigore o espulsione).


Cosa si può fare con un mercato IN-GARA:


TECNICA DEL TUTTO ROSSO E DEL TUTTO VERDE
> I segni 1 X 2

-----> poter correggere eventuali errori di pronostico senza rimetterci il totale della puntata

se la partita non prende il verso da noi auspicato e riteniamo che la squadra da noi pronosticata non possa ribaltare il risultato, uscire con un TUTTO ROSSO che significa avere una perdita qualunque sia l'esito finale, la perdita sarà minore della puntata iniziale (meglio perdere che straperdere.....)

se puntiamo sulla vittoria della squadra “1” 100 unità a quota 2.50 e questa passa in svantaggio _la sua quota si alzerà, l'entità varia in base ad alcuni fattori quali il MINUTAGGIO, la possibilità di recuperare_ per esempio a 4.00, possiamo bancarla per 62,50 unità "spalmando" in maniera equa su tutti e 3 i segni: a questo punto avremo una perdita di 37,50 unità.

E questo in un exchange  ove abbiamo la possibilità di bancare! Ove ciò non sia possibile non dobbiamo rassegnarci poiché vi ricordo che Bancare non vuol dire altro che “puntare” l’esatto contrario. Bancare il segno 1 (e quindi saremmo vincenti con x2 ed ovviamente perdenti con la vittoria della squadra 1) è esattamente come puntare l’esatto contrario della bancata e quindi anche in questo caso saremmo vincenti con x2.

Va da se che anche nelle quote deve essere rispettato questa eguaglianza: bancare 62,50 euro a quatto infatti vuol dire rischiare una eventuale perdita di 187,50 a fronte di un utile di appunto 62,50 ed ovviamente nella nostra eguaglianza è come se stessimo puntando (pareggio e vittoria B) il ns rischio 187,50 ad una quota 1,33 per un netto potenziale vincita di 62,50 (!)

Vi anticipo anche la formula dell’inversione (che tratteremo successivamente) che consiste in un semplice

Q/(Q-1) ed infatti 4/(4-1)= 1,33

Punto 187,50 (il mio rischio) a quota 1,33 per avere un gain netto di 62,50!

-----> poter chiudere la giocata in anticipo a nostro favore

se l'evento si sblocca secondo il nostro pronostico iniziale _squadra 1 che passa in vantaggio_ la quota da noi inizialmente puntata a 2.50 si abbasserà (anche in questo caso tenere in considerazione i fattori tempo e possibilità di recupero) e possiamo attuare il TUTTO VERDE..... cioè usciamo dall'incontro con una vincita sicura qualunque sia il risultato finale; la vincita sarà minore del previsto, ma sicura

Riprendendo le quote dell'esempio precedente , se alla riapertura del mercato la quota dell’ 1 passa a 1.80, possiamo bancarla (o come spiegato sopra giocare x2 per la quota contraria) per 138,89 spalmando la vincita su tutti e 3 i segni di 36,94 unita.

In tutti e 2 i casi descritti non siamo obbligati a spalmare e chiudere in anticipo la giocata, se riteniamo che la nostra squadra possa recuperare teniamo la giocata, cosi come nel caso di sviluppo favorevole.... che non si faccia recuperare; possiamo anche scegliere di rivendere tenendo tutta la vincita sul segno pronosticato andando VOID in caso di pareggio o sconfitta.
Sappiate che esistono queste possibiltà.......

> UNDER - OVER

Se puntiamo UNDER fisiologicamente in assenza di gol, la quota scende, rivenderla spalmando equamente la vincita (se vogliamo chiudere in maniera certa la nostra posizione e magari andarci a prendere un caffè) oppure rivenderla sempre ad una quota più bassa ma per la stessa entità monetaria puntata creando una ipotetica vincita maggiore sul segno UNDER andando VOID (non perdiamo niente) sul segno OVER

Facciamo un esempio:
Se punto UNDER 2.5 a quota 2.00 per 100 unità e scende fino a quota 1.90 possiamo:

SPALMARE, rivendere a quota 1.90 per 105.26 unità: chiudiamo la posizione con 5 unità nette
RIVENDERE sempre a quota 1.90, ma questa volta per LE STESSE UNITA' PUNTATE (100): ci troveremo con una vincita maggiore (potenziale) se l'incontro finisce UNDER 2.5, nel caso finisca OVER 2.5 non perdiamo niente



Questi i mercati disponibili




Mercati che verranno sospesi all'inizio dell'incontro



Mercati in gara



Mercati indicati per l'incrocio con i risultati esatti



GLI INCROCI



1X2 - PARI/DISPARI - UNDER/OVER - TOTALE GOL




1X2 - GOL/NO GOL- UNDER/OVER - TOTALE GOL




1X2 - RETI INVIOLATE- TOTALE GOL



GLOBALE



Nessun commento: