domenica 3 giugno 2012

il ritorno di "Mr. JJP" | Vivere di Betting

La cosa strana della vita è che "se non si accetta che il meglio", molto
spesso lo si ottiene!!


Mentre ero intento all'interno della stazione ferroviaria ad armeggiare con
l' odiata macchinetta oblitoratrice, in attesa del treno che mi avrebbe
ri-portato finalmente a casa dopo l'ennesimo incontro, vengo avvicinato
da un uomo d'aspetto signorile, viso scarno, costituzione magra, di mezza età
con un abito scuro e un cappello nero che mi si avvicina e mi chiede se era
proprio quello il binario giusto per il "freccia rossa". Risposi di si. Il treno arrivò
e salimmo.

Nella vita le cose capitano a casaccio, ed è così che devono capitare
(come in un romanzo). Esse non conducono ad alcuna crisi risolutiva,
(che è un oltraggio alla legge delle probabilità), continuano ad
accadere e basta.


Si mise di fianco a me e mentre continuavo a scrutarlo non potevo fare
a meno di notare la sua eleganza particolare; una eleganza
di cui non noti mai il vestito. Un allampanato signore di mezza età
stempiato e con gli occhialini tondi, che non riescono a nascondere
gli occhi vispi e scuri.

A mia volta mi appresto al solito cerimoniale prima di iniziare ogni viaggio
con le "frecce": estraggo il mio tablet, inserisco la relativa presa
dell'alimentazione e finalmente dò il via al rituale viaggio in rete in
coincidenza con l'annuncio e l'augurio di buon viaggio della voce femminile
diffusa dagli altoparlanti.

Gongolante apro il mio browser preferito (firefox) e mentre attendo l'apertura
della pagina con la coda dell'occhio do un ultimo colpo al misterioso vicino.

Con mio enorme stupore noto che anche lui era nella mia stessissima situazione:
portabile connesso, e browser aperto su Betfair!!! Strabalzo gli occhi ed
ovviamente mi scappa anche un piccolo sorriso: sicuramente il viaggio sarebbe
stato meno noioso di quanto invece era lecito aspettarsi.

Sono passati piu di 3 anni da quell'incontro con "Mr. JJP" l'amicizia che si è rinforzata
nel tempo è stata senz'altro facilitata dalla condivisione delle stesso hobby:
le scommesse e il trading bettistico.

In questi giorni sono bel lieto di ospitare su queste pagine l' amico JJP (che forse qualcuno
ricorda in questa straordinaria "avventura" di qualche tempo fa), chissà che non voglia
"stupirci" con qualcosa di simile??

Max