sabato 28 aprile 2012

Aprendo la posta....

Quotidianamente mi arrivano email di lettori che non hanno ancora ben capito come settare i vari masatrading


speravo di esser stato chiaro ed ovviamente rileggendo le pagine gia pubblicate, ritroverete gli stessi concetti!! Il masatrading (come del resto tutti i masa)
in se e per se non da un vantaggio nell'applicarlo se non la semplice gestione della cassa.

Con il masatrading sò a priori come gestire in live i vari stake ed organizzare le varie operazioni di trading. Ovviamente coprendo tutti i mercati ci troveremo davanti al solito VOID.

Per ottenere un gain dovremmo "forzare il nr degli step" partendo da un concetto (facilmente intuibile) ma ben chiaro: piu step inserisco in un masaback e piu aumenta il mio utile, meno step inserisco in un masalay ed ovviamente maggiore è il risultato aspettato.

Se si inserisce un masatradingback 10 eventi con 8 trade positivi vuol dire che ci si aspetta massimo due goal: in pratica è come se si è giocato il classico under.


Ovviamente è possibile settare il masa anche con un 18 su 20 (sempre con due goal di tolleranza) e sempre in sunto di giocata under stiamo parlando.


La resa del masa sale a 1,75 (contro l' 1,65 precedente) ed aumenta di conseguenza anche la resa complessiva del masa (ANCHE SE PASSIVO!!!)

Ovvio anche che essendo il masa solo un gestore di cassa (lo ripeto per la 10.556° volta) l'operazione contraria fatta in un masalay e la copertura under ci darebbero esattamente come risultato contabile gli stessi euro che perde il masaback precedentemente esposto..!!!


Quelle suggerite sono le configurazioni che rispecchiamo gli algoritmi di calcoli corretti per la stima dei vari over/under (avendo la quota iniziale dello 0-0 divertitevi a confrontare questi valori con quelli offerti dal book e noterete che sono gli stessi identici valori!!!).

E con questi valori non ci troveremmo in difficoltà al momento della riapertura dei mercati dopo un goal; il valore della nuova quotazione del  risultato attuale corrisponderà perfettamente con la quota prevista dallo step successivo (anche qui divertitevi nei riscontri)!!!

Fatta questa premessa è d'obbligo aggiungere che è sempre possibile interporre una fascia di goal tra il masatrading e la sua copertura: l'esempio piu ricorrente in un  masaback  è senz'altro la configurazione con un errore e quindi 19su20 (giocando di fatto zero oppure 1 goal) e la copertura con l'over 2,5 (qualora stimiamo questo valore sufficentemente quotato dal book).

 Spero che, arrivati a questo punto, le vostre conoscenze bettistiche vi hanno suggerito che siamo ancora scoperti della fascia 2 goal (e quindi i risultati 2-0, 1-1 e 0-2) e starà alla nostra fantasia scegliere la strategia migliore che vorremo adottare (copertura con un risultato esatto, due o l'intera fascia dei 3 ris.!!)

Vorrei lasciar fuori il capitolo Masatrading in differenziale perchè ritengo sia stato trattato in maniera assolutamente esaustiva nei giorni (e nelle condivisioni) dei giorni scorsi.

Max